Ti trovi in: Home - ATTIVITÀ - Vacanza attiva - Arrampicare

Palestre di arrampicata


arrampicata-arrampicare-climbing-dolomiti.jpg

Per gli amanti del brivido o per chi desidera provare la verticalità, l’Altopiano della Paganella offre sia delle palestre naturali che artificiali.



Ad Andalo, presso il centro sportivo vicino al Centro Equitazione Andalo, è collocata una struttura all’aperto di 13 metri con 10 vie di arrampicata che variano dal V al VII grado e gestita dalle Guide Alpine. E’ richiesta attrezzatura adeguata o con guida professionale.



A Molveno è presente:

  • Palestra naturale di arrampicata S. Antonio, in località Ischia, raggiungibile a piedi da centro paese: sono presenti 50 vie che vanno progressivamente da una difficoltà minima di III grado ad una massima di VIII.
  • Piccola falesia al Lago Nembia (pochi minuti dal parcheggio Nembia) alta 20 metri con 10 vie d’arrampicata dal 6b al 7c. Chiodatura a fix. Boulder.
  • Palestra artificiale in piazza di 6 metri aperta due sere a settimana nel periodo estivo per bambini e ragazzi; è gestita dalle Guide Alpine.


A Fai della Paganella, nel palazzetto dello sport, è posizionata una struttura fissa (6 mt.) al coperto con un’attuale presenza di 10 vie di arrampicata che variano dal IV al VII grado. Obbligo di arrampicata con adeguata attrezzatura o con guida alpina. Gestione guide alpine.



A Cavedago, lungo la strada per Passo del Santel, palestra di roccia naturale di 25 metri denominata "lo svago sano" con vie di medio/alto livello di difficoltà dal 6a all’8a. Chiodata con fix 10 mm. alla partenza del sentiero per la parete area Boulder.



La falesia naturale "I Sasedei" di Spormaggiore, a pochi metri dai resti di Castel Belfort, raggiunge al massimo i 15 metri d’altezza. Sono presenti 10 vie d’arrampicata con fittoni inox resinati che vanno progressivamente da una difficoltà minima del V grado ad una massima del VIc, con prevalenza di V.



CONTATTI Guide Alpine per informazioni e prenotazioni:

 

  1. GRUPPO ACTIVITY:

    tel. 0461 585353 - 335 6959252

    e-mail: info@activitytrentino.it - activitypeople@activity-people.com

     

  2. GRUPPO DOLOMITI DI BRENTA E ADAMELLO:

    tel. 337 208512 - 348 5835185

    e-mail: danilocavosi@tin.it - roberto.pedrotti@gmail.com

 

Inoltre potete trovare le Guide Alpine:

Ad Andalo presso:

  • Parco Sportivo, palestra di arrampicata artificiale;
    Aperto dal lunedì al sabato dall’1 luglio al 10 settembre; orario: dalle 16.00 alle 19.00.

A Molveno presso:

  • Ufficio Guide in Piazza Marconi, 1 (di fianco al Municipio e all’Azienda per il Turismo)
    Aperto nei mesi di luglio e agosto tutti i giorni dalle dalle 21.00 alle 22.30.



I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
Azienda per il Turismo Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno,
Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore ScpA

Tel.: +39 0461 585836/586924/583130 | Richiesta informazioni
P.iva: 01902590221

Partners

Andalo Vacanze Dolomiti Molveno Fai Vacanze Cavedago Vacanze Parco Faunistico Spormaggiore Paganella.net Andalo Life Park Andalo for Family Molveno Parco Adamello Brenta Skirama Partners APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore