Ti trovi in: Home - ATTIVITÀ - Vacanza attiva

Top Attività all'Aria Aperta

Una selezione delle migliori attività outdoor, tra discese sugli sci, passeggiate con le ciaspole nel silenzio dei boschi innevati.
 
 


La pista nera più tecnica

L’Olimpionica 2, la pista dei campioni, la sede degli allenamenti della nazionale statunitense di sci alpino prima e norvegese poi: 1200 metri di adrenalina e pendenze mozzafiato, da 1774 metri di quota giù fino a 1467 metri.

Trova tutte le informazioni sulla Ski Area Paganella!



L’escursione di sci alpinismo da non perdere 

La PISTA TRE-TRE della Paganella: un sentiero creato sulle tracce della storica pista omonima inaugurata da Rolly Marchi e sulla quale gareggiò e vinse Zeno Colò: una pista interamente dedicata che dal Santel di Fai della Paganella 1.038 m arriva fino alla località Selletta 1.985m, poco distante dalla cima della Paganella.

Scopri i dettagli!





Il telemark, ritorno alle origini

Una sorta di ritorno alle origini, ovvero alla nascita dello sci da discesa, che a sua volta deriva dallo sci di fondo. Gli storici scarponi in pelle sono stati sostituiti da quelli con lo scafo in plastica, gli sci sono ultraleggeri con attacchi di sicurezza, il tallone resta però libero anche durante la discesa, come da tradizione. La salita avviene grazie alle solite pelli di foca, di materiale sintetico. Anche la tecnica si è ormai perfezionata, ed è totalmente differente da quella dello sci alpino. 

Scoprine di più!



Snowpark Dosson

Lo  snowpark Dosson è raggiungibile con la Telecabina 8 posti Andalo-Doss Pelà; l'Ozo BigAirBag è del tipo Rev 3, dalle dimensioni di 15x15 m, altezza di 3,5 m, ha i fianchi dritti con ring di sicurezza e consente per questo a tutti atterraggi sicuri anche dai salti più spericolati. In più, un tapis roulant di oltre 100 metri e 15 strutture. Lo snowpark è diviso in zona “easy” e zona “expert” con strutture per tutti i livelli!

Informati a fondo sulla Paganella SkiArea!





Sci di fondo

Due anelli di sci nordico presso il centro sportivo di Andalo, inseriti nel circuito provinciale SUPERNORDIKSKIPASS; Il primo circuito copre l’intera superficie del laghetto carsico di Andalo per un totale di km 2,5 con una pendenza compresa tra 0 e il 4%. E’ possibile sciare anche la sera fino alle 21.00 e l’innevamento programmato permette di vivere una fantastica avventura nel silenzio e bellezza della natura. A disposizione dei principianti c’è un campo scuola di 730 m. dove si possono seguire lezioni private o corsi collettivi. Possibilità di noleggio/deposito attrezzatura e presenza di spogliatoi.
Proseguendo nel bosco del Parco Naturale Adamello – Brenta, verso la località Priori si dirama il secondo percorso di 3,7 km con un dislivello di 140 metri ed una pendenza tra 9% e 23%.

Ti è venuta voglia di provare? Qui e qui trovi maggiori informazioni.



Fat Bike

Una disciplina in espansione, un modo nuovo di vivere la natura e l’inverno, in sella ad una bicicletta anziché sugli sci, su specifici percorsi, anche con uso parziale degli impianti di risalita, in aree che non interferiscono con lo sci, principalmente lungo strade forestali.

Bici anche in inverno? Scopri i dettagli!





Ciaspole

L’inverno a strettissimo contatto con la natura e con il suo silenzio; emozionanti e indimenticabili passeggiate nei boschi ammantati di bianco del Parco Naturale Adamello Brenta, magari con cena tipica in uno dei molti rifugi della zona.

Percorsi, consigli ed escursioni organizzate le trovi qui e anche qui!




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
Azienda per il Turismo Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno,
Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore ScpA

Tel.: +39 0461 585836/586924/583130 | Richiesta informazioni
P.iva: 01902590221

Partners

Andalo Vacanze Dolomiti Molveno Fai Vacanze Cavedago Vacanze Parco Faunistico Spormaggiore Paganella.net Andalo Life Park Andalo for Family Molveno Parco Adamello Brenta Skirama Partners APT Dolomiti di Brenta, Paganella, Andalo, Lago di Molveno, Fai della Paganella, Cavedago, Spormaggiore